Web Marketing

Condividi

Il Web Marketing ha come obiettivo quello di aumentare la visibilità di un sito internet, di farlo conoscere, di selezionare il pubblico interessato portando sulle pagine del sito un pubblico selezionato.

L’obiettivo del web marketing non è infatti generare traffico sul sito, ma aumentare il numero di visitatori interessati al sito. Solo selezionando il target si potranno infatti ottenere conversioni utili al business di chi gestisce il sito web.

Il Web Marketing può essere suddiviso in due grandi settori: fattori on page e fattori off page.

Una attività ha infatti due aspetti da curare per la sua pubblicizzazione: deve curare da un lato i testi sito web e le informazioni offerte per favorire l’indicizzazione sui motori di ricerca e dall’altro pubblicizzare sul web il proprio sito per far conoscere il proprio business.

Fattori On Page

Posizionamento sui motori di ricerca: far conoscere il proprio sito ai principali motori di ricerca e fare in modo che questi indicizzino le sue pagine è il primo passo per far apparire la propria attività sul web.

Scelta delle parole chiave: tutti su internet utilizzano un motore di ricerca per trovare le informazioni che gli occorrono. Studiare le chiavi per cui vogliamo che il sito sia trovato è un passo fondamentale per selezionare il target.

Ottimizzazione per i motori di ricerca: i motori di ricerca archiviano informazioni seguendo alcune dinamiche. Conoscere queste procedura e modellare il sito web affinché sia più facilmente indicizzabile aumenta la visibilità del business.

Realizzazione Contenuti Integrativi: i contenuti del sito web sono i pilastri della visibilità. E’ fondamentale avere dei contenuti realizzati appositamente per i motori, in modo che questi possano portarci traffico e popolarità.

Fattori Off Page

Campagne pubblicitarie Online

Search Engine Marketing

Internet Advertising

Social media Marketing


Condividi

Potrebbero interessarti anche...